Ci siamo spostati su www.quellochesento.it

venerdì 6 aprile 2007

La colonna sonora

Vorrei avere la tua fotografia, gli angeli reclamano la tua fotografia. Sono seduto al tavolo di un caffè di Parigi e sto aspettando immobile che una qualche idea decolli su quella sceneggiatura mai terminata mai iniziata.
Ho trovato la colonna sonora, sussurrata, essenziale, basso e chitarra si ripetono e strani strumenti orientali entrano lentamente. Vorrei avere la tua fotografia, gli angeli combattono per avere la tua fotografia.
Gli Air sono francesi, il loro ultimo album (Pocket Simphony) è francese e il pezzo Photograph è francese. Troppo facile, ricominciamo. Gli Air sono francesi ma cantano in inglese, fanno musica elettronica ma non esattamente e questo album sono andati a registrarlo in Giappone.
Photograph è sottile, sembra rompersi al primo ascolto ma non lo fa. Tiene.
Ora vedo la fine del film, la ragazza si alza ed esce dal caffè di San Germain de Pres, si volta per un ultimo sguardo, per dimenticare meglio. Fuori piove.
Diamine che piove, vuoi mica girare un film a Parigi senza la pioggia?
Dicevo, esce dal caffè abbassa lo sguardo, camera fissa su di lei mentre si allontana, le note di Photograph le corrono dietro per reclamare una sua fotografia.

more info:
http://www.pocketsymphony.com/
www.astralwerks.com/air

Nessun commento: