Ci siamo spostati su www.quellochesento.it

domenica 30 marzo 2008

Di notte


Di notte si sogna. Non si lotta. La notte è fatta per svegliarsi mentre è ancora notte. La notte è anche ritrovarsi una candela sul petto.
Ti prego combattimi e se non riuscirai a farlo allora avrei dovuto lasciarti sognare ancora.
Non finire. Basta un violino per allungare il sogno. Intorno solo un colore, o qualcosa che somiglia a un colore. Che ci faccio io qui? ho già visto questi posti, ho già sentito questi odori, ho già sentito queste voci. La notte è notte per qualche motivo, un giorno quel sogno riuscirà a farti sorridere, un giorno una forte luce ti farà sapere che la notte ha molti colori.
Chiama per nome i sogni e non farti ingannare. Tutto ciò che vedi di notte è solo realtà. Il risveglio è un sorriso, non combattere mai di notte.


Laura Marling, Night Terror (da Alas, I Cannot Swim)

Testo di
Night Terror

1 commento:

Unknown ha detto...

la notte è notte per qualche motivo. Talvolta è la possibilità di vivere un'altra vita, non quella del sogno, ma quella immaginata che non riesci a godere durante il giorno. O forse, come ci indica il video, una notte è piena di fantasmi che hanno un volto spaventosamente sorridente. Per fortuna ci si sveglia e dietro alle maschere ci sono amici.